L'ASSOCIAZIONE OGGI
Dal 1980 ad oggi everso il futuro
Nel 1982 vengono avviati autonomamente nel ns. mandamento i servizi contabili ed amministrativi, con la conseguente assunzione di nuovo personale. L'organizzazione negli anni 80 si consolida e si segnala nel 1985 l'apertura del primo ufficio staccato di Scorzè, poi nel 1990 l'apertura di un nuovo ufficio a Martellago.
Si arriva così agli inizi del 1992 quando viene avvicendato il presidente allora in carica Dino Betetto con Giuseppe Molin; lo stesso Molin viene riconfermato nel successivo rinnovo cariche venendo affiancato da Claudio D'Elia in qualità di Vice Presidente. L'evidente sviluppo dei servizi, l'incremento costante della base associativa inducono la dirigenza nel 1994 a trasferire la sede centrale amministrativa dell'Associazione in Santa Maria di Sala in nuovi uffici più consoni alle necessità e alle aumentate esigenze operative, mantenendo in Mirano, nella storica sede di Via Gramsci, la sede legale dell'organizzazione.
Notevole lo sviluppo dell'organizzazione negli anni 90 anche grazie alla localizzazione della sede centrale in Santa Maria di Sala nel cuore dell'ampia zona industriale ed artigianale. Il presidente Molin nel 2002 viene eletto alla Presidenza dell'Unione Provinciale Artigiani, e conseguentemente alla presidenza dell'Associazione viene surrogato Otello Calzavara, con alla vicepresidenza Lorenzo Cazzaro, tandem ad oggi ancora in carica.
Oggi quindi, nonostante la sua breve storia l'associazione artigiani di Mirano è una realtà che si compenetra intimamente nel tessuto socio-economico del territorio in cui opera, raccogliendo associati nei comuni di Martellago, Mirano, Noale, Salzano, Santa Maria di Sala, Scorzè, Spinea.
Una vitalità sana ed indiscussa, che va continuamente rinnovando la sua carica dinamica con 4 sedi operative: S. Maria di Sala (sede centrale amministrativa), Mirano via Gramsci (sede legale), area Martellago-Scorzè e Salzano.